è lo pseudonimo e progetto solista di Luca Galizia. Un nome nato da un disegnino di un animaletto che ha fatto qualche anno fa. Luca è del 1995 e fa musica da un po’ di tempo.
Suona la chitarra, scrive cose, canta. Vive a Milano, viene dalla provincia di Varese. Arriva dall’hardcore e dall’emo, come dimostra il suo precedente progetto Leute.
Nel 2018 esordisce con il suo primo omonimo disco scritto con Jacopo Lietti (FBYC, Verme, Familia Povera), edito da La Tempesta: il suono va dall’hip-hop all’emo midwest con un pizzico di sapore medievale. Poco dopo, a luglio dello stesso anno, pubblica due singoli con i primi veri testi personali: Aeroplani (prodotto da RIVA) e Gattino, preannunciano l’uscita di , il secondo album, prodotto da Zollo, lavorato in cooperazione tra La Tempesta e Bomba Dischi.
Nel 2020 arriva , costruito tra sonorità trap che si fondono con il math rock, echi emo che sconfinano nel post-rock, sfumature soul/r’n’b e un’attitudine hip hop.
A inizio 2021 pubblica il nuovo singolo , in esclusiva per A Colors show, e successivamente nel 2022 pubblica Benevolent è il suo quarto album, sempre per La Tempesta, ancora con Fight Pausa.
Nel 2023 continua la sua avventura annunciando l’uscita di “ ”un EP di quattro canzoni dall’imprinting acido, pop e surreale, che precede l’arrivo di un grande album.