Venerdì 11 novembre Latte Fresco e Largo Venue sono orgogliosi di presentare :
“LATTE E BISCOTTI – Il talk più favoloso della capitale”
Special guest VALERIA FONTE e FLAVIA CARLINI
Un nuovo appuntamento del talk più favoloso della capitale che mette a confronto * performer/personalità di Latte Fresco ed esponenti della comunità LGBTQIA+.
Per questo secondo incontro della stagione autunno/inverno incontreremo VALERIA FONTE che ci parlerà del suo nuovo libro : “NE UCCIDE PIÚ LA LINGUA” (edito da DeAgostini) in compagnia di FLAVIA CARLINI.
Modera l’incontro Isabella Borrelli.
Corner Book a cura della libreria Antigone.
Scopriamo un po’ di più su “Ne uccide più la lingua” e sull’autrice :.
C’è un solo modo per debellare l’odio di genere che passa per le parole: imparare a riconoscerle, decostruirle e cambiarle. Valeria Fonte ci guida in un’analisi arrabbiata, minuziosa e lucidissima di tutti i discorsi scorretti – che siano apertamente violenti o sottilmente discriminanti – che leggiamo e ascoltiamo ogni giorno, e che non possiamo più accettare. Smontandoceli davanti agli occhi, ci aiuta a capire come rispondere e come difenderci. Perché le uniche parole con cui dobbiamo parlare, oggi, sono le nostre.
Valeria Fonte, divulgatrice femminista, Laureata in Lettere, laureanda alla magistrale di Italianistica a Bologna, scrittrice, content creator e retore. Contro le narrazioni tossiche per linguaggi positivi e corpi politici.
Inizio previsto per il talk h.21.30 L’incontro avrà luogo nella nostra sala main.
Ingresso libero fino alle 23.30
Dopo 7€ ( Biglietto valido anche per il party di Latte Fresco)