Globetrotter è uno show in cui, come una sorta di “guida”, Paone trascinerà il pubblico presente in un viaggio senza censure attraverso le sue esperienze più audaci: dal mito del sogno americano, con le sue contraddizioni e ipocrisie, a tematiche come la paura di finire le relazioni, le illusioni dell’amore romanticizzato dai film, sfidando le convenzioni sociali e le aspettative convenzionali, alle inevitabili – e tragicomiche – conseguenze dell’utilizzo delle droghe a 30 anni.
Tutto visto (e filtrato) attraverso la lente di una comicità osservazionale e tagliente, mettendo in discussione i preconcetti culturali e rivelando come le diverse culture influenzino la nostra percezione del mondo, tra aneddoti pungenti e black humor. Con uno stile incisivo e senza peli sulla lingua, “Globetrotter” invita gli spettatori a ridere delle ipocrisie della società moderna, riflettendo sulle loro stesse convinzioni e percezioni.
Biografia:
Andrea Paone ha iniziato il suo percorso artistico nei primi comedy club italiani nel 2017 e, in soli due anni, ha registrato il suo primo special comico distribuito su Prime Video Italia nel 2022. Nel 2023 ha realizzato il suo secondo special, “Nel Nome di Niente”, prodotto da OL3, nel 2024 esce il suo terzo one man show su Prime Video USA e UK: Divergente, registrato a febbraio 2024 a Largo Venue.
Tra i successi recenti, Paone ha scritto altri tre spettacoli di stand-up comedy, è stato vincitore del bando MiBact Dante700 con “The Divine (Stand Up) Comedy”, scritto insieme ad Antonio Probo, e ha partecipato al laboratorio di Zelig condotto da Paolo Ruffini, Verace Zelig.
Biglietti