RECLAME

Largo Venue & Giungla Dischi
presentano

Réclame Live
+ opening Gin

apertura porte ore 21,00
Inizio live ore 22,00

Biglietti online su Dice.fm
https://dice.fm/…/epay2-rclame-gin-8th-oct-largo-venue…

“LA VITA, L’AMORE E QUELLO CHE RESTA.” è il nuovo album dei RÉCLAME, secondo lavoro discografico che arriva a due anni di distanza dal precedente “Voci di Corridoio”, disco finalista al Premio Tenco come opera prima, in cui era contenuto anche il brano “Il Viaggio di ritorno”, selezionato per la finale di Sanremo Giovani 2019.

Il disco è stato concepito come una serie di variazioni sul tema amoroso. I brani che lo compongono si configurano come diverse declinazioni del tema principale e analizzano le sue possibili diramazioni ed esiti, a partire da narrazioni differenti e complementari: dal tradimento, alla violenza domestica, ad una relazione socialmente inaccettabile, passando per coppie alla deriva e addii difficili da sostenere.

Le coppie, che prendono vita nei vari brani, sono molteplici e caratterizzate da sonorità e strutture che cambiano costantemente. L’opera è articolata come un crescendo che, nel finale, porta ad una deflagrazione formale e contenutistica, in cui il ritorno alla vita ed agli affetti si scontra con l’ambiguità dell’agire umano, la difficoltà di superare i propri traumi e, soprattutto, di fare i conti con quello che resta dopo una fine.

Il progetto coniuga un pop elegante e ricercato, in cui la lezione dei cantautori del passato è assimilata e rielaborata in una forma del tutto originale che mantiene saldo il contatto con il presente e le sonorità più moderne.

Contro il logorio della vita moderna: Réclame.