Sabato Live: Sara Jones w/ Lorenzo Maggi

Sabato 20 Maggio Largo Venue presenta:

Sabato live w/
Sara Jones
opening: Lorenzo Maggi

Apertura porte ore 21.00
Ingresso libero

A Seguire si balla con Back To The Disco

Sara Jones è una cantautrice romana che si perde, letteralmente e costantemente, ma nel frattempo scopre cose, persone e nuove rotte. Filologa Moderna e appassionata di poesia, organizza Jam Session e Open Mic, tra cui “Brillante – l’Open Mic di casa tua” nello storico locale di Roma, il Pierrot Le Fou al Pigneto. È autrice dei singoli “A tutte le cose”, “Vecchio Amaro”, “Ti ricordi di me? (Compleanno)” ed “Èrre”, l’ultimo singolo distribuito da Artist First e prodotto dal Wholecar Studio, che vede gli arrangiamenti alle chitarre di Nicolò Maria Capodacqua.
Il 17 marzo, arriva con il suo quinto singolo “Riopan” (prodotto da Matteo Gabbianelli al kuTso Noise Home), grazie alla vittoria del Contest “Spaghettiland” (per Spaghetti Unplugged) al Castello di Santa Severa in apertura del concerto di Dargen D’amico. Nata con le canzoni di Zucchero ed Elisa durante i viaggi in macchina insieme alla famiglia, la sua anima pop-acustica si racconta con continui pezzi di vita quotidiana, quella fatta di traffico, gastrite e notti insonni passate a ritrovarsi. Per quanto riguarda il percorso artistico, chitarra, pianoforte e armonica sono strumenti che ha appreso con la vita e da autodidatta – ha frequentato Il Saint Louis College of Music (Roma) per le lezioni di canto, dove ha incontrato il Maestro Diego Caravano. Ha fatto parte del “Coro del Risuonare”, ed in seguito a frequentato il corso “Frittura Creativa” di Serena Brancale. Dal 2020 al 2022 ha preso lezioni di canto dalla cantate jazz Valeria Rinaldi; a seguito della vincita di un bando della Regione Lazio, al momento frequenta il laboratorio di alta formazione artistica “Officina Pasolini” nella sezione canzone insieme a Niccolò Fabi.

Lorenzo Maggi
Lorenzo Maggi classe 1995. E’ un cantante, cantautore. Ama la poesia il mare e ciò che lo ispira di più per le sue canzoni è l’amore. Cresce a Roma ed ha vissuto tra Los Angeles e Londra nell’ultimo anno. Compone la sua prima canzone a soli 12 anni e da li ha continuato a scrivere senza mai smettere ma tenendo sempre i brani per se chiusi nel cassetto. Vissuto un passato difficile con problemi a casa, varie dipendenze e un incidente che lo ha costretto immobilizzato a letto per svariati mesi decide di aggrapparsi alle sue canzoni per tirarsi su. Da qui torna a scrivere senza mai fermarsi con più decisione trattando temi che lo toccano in prima persona ma che allo stesso tempo lo stimolano.

Largo Venue, via Biordo Michelotti 2, Roma